I NOSTRI TUTOR:
MILVA GIGLI
Stylist e fashion editor, Milva Gigli ha vissuto a Londra e Berlino, viaggiando moltissimo e collaborando con fotografici iconici, come Helmut Newton. Ha lavorato con i piu' noti giornali di moda italiani (Donna, Elle Italia, D La Repubblica), ed ha collaborato come consulente freelance per importanti brand italiani.
Lo stile per Milva:"E' timeless, ma è anche personale. Non sta in un abito o un accessorio, ma nell'anima di quel pezzo".
ANNIE LERNER
Giornalista e fashion editor, ha lavorato con Grazia, Elle, D della Repubblica, collaborando fin dagli anni '90 a campagne pubblicitarie con Oliviero Toscani. Insegna presso la NABA di Milano, nel corso di Fashion Design.
Lo stile per Annie: "Andare al mercato con pezzi d'alta moda e cesto della spesa, saper frullare, colors, trans, teen, occhi, t-shirt, sapere che l'unica razza é quella umana!"
LEONARDO PERSICO
Stylist e art director, ha lavorato per Collectible Dry, Flaunt Magazine, D La Repubblica; ma è anche performer, musicista, collezionista di capi ed accessori da ogni angolo del globo.
Lo stile per Leonardo, in poche parole: "Divertente, espressivo, provocatorio. Lo stile è performance, personaggio. Un pizzico di follia fa bene all'anima!"
INFORMAZIONI
PRATICHE
Orari Workshop:
11:00 / 17:00
Pausa Pranzo di 1 ora
con un rinfresco offerto dall'Associazione
Partecipazione gratuita. E' gradita una donazione a supporto della raccolta fondi di Associazione Circolissimo
SVOLGIMENTO
WORKSHOP
I partecipanti lavoreranno insieme ai tutor per creare una serie di look, utilizzando capi di designer internazionali messi a disposizione dalla Fondazione Sozzani e da Archivio La Couture.
I look, fotografati addosso ad una modella professionista, comporranno alla fine della giornata un vero e proprio editoriale di moda, che sarà pubblicato sui canali della Fondazione.
I partecipanti riceveranno una copia stampata in formato cartolina delle foto create, a ricordo della giornata e ringraziamento della donazione effettuata.
Ti piace il progetto TOOLS? Vuoi supportare le nostre attività di formazione sociale?
Considera una donazione volontaria:
Oppure scrivici per sapere come collaborare!
Per maggiori informazioni:
Consulta lo statuto dell'Associazione